martedì 9 giugno 2015

CAPELLI PIU' BIONDI E LUMINOSI CON IL DECOTTO FAI DA TE

Buongiorno a tutte fanciulle, oggi vi propongo un post dedicato a tutte le ragazze con i capelli biondi o castano chiaro che vogliono esaltare il colore dei propri capelli e donare dei riflessi più chiari e luminosi  per capelli bellissimi da sfoggiare in spiaggia ......e non solo........   :)

decotto per capelli più biondi e luminosi, esaltare i riflessi biondi
Sappiamo che i capelli biondi, colorati o meno, tendono a diventare spenti e opachi, senza vita......ma a tutto c'è rimedio e a noi questo piace, soprattutto se il rimedio è completamente naturale e comodo da mettere in pratica senza dover ricorrere a parrucchieri, tinte chimiche e via discorrendo.....
vi propongo un trattamento schiarente molto delicato che non andrà assolutamente a danneggiare il capello ma....anzi.....andrà a restituire alla vostra bella chioma vigore e lucentezza!!
Tutto ciò che dobbiamo preparare è un semplicissimo decotto!!
Gli ingredienti di cui dovete disporre sono:
  • Un sacchetto di fiori di camomilla (trovate i capolini di camomilla in erboristeria)
  • Il succo di un limone (oppure olio essenziale di limone)
  • Una bella giornata di sole, possibilmente!
Fate cuocere i fiori di camomilla per 20 minuti nell'acqua bollente, lasciate in infusione per altri 20 minuti e filtrate. Versate lentamente il  deocotto sui capelli lavati, recuperando l'eccedenza in un catino. Aggiungete al decotto il succo di limone, o qualche goccia di olio essenziale di limone, e versate il tutto sui capelli nuovamente. Lasciate asciugare i capelli naturalmente (non fonarli) e al sole, per aumentare l'effetto schiarente.
Da ripetere 1-2 volte al mese o anche più se desiderate dei riflessi più biondi!! 
Perchè utilizziamo la camomilla per questo decotto???

camomilla, schiarire i capelli naturalmente, decotto per capelli più luminosi

Dovete sapere che le sostanze coloranti contenute nella camomilla, l'apigenina e l'apigenina-glucoside, con tonalità biondo chiaro, vanno a sovrapporsi al colore naturale dei capelli accentuando così, per le bionde e le castano-chiare,  i riflessi biondi, come se fossero dei colpi di sole ottenuti però con ingredienti completamente naturali.
Le proprietà emollienti della camomilla inoltre aiutano anche i capelli fragili a recuperare bellezza!!
Per quanto riguarda invece le proprietà del limone bisogna dire che questo non è da meno: riduce la produzione di sebo, attenua quindi la forfora, rafforza i capelli riducendone la caduta e contribuisce a renderli più luminosi!!
Leggi anche: Maschera ristrutturante per capelli secchi e sfibrati
limone, proprietà del limone, capelli luminosi con il limone, schiarire i capelli con il limone


Per oggi è tutto ragazze, vi dò appuntamento al prossimo post, un abbraccio a tutte voi.....in particolare alle bionde ;)















schiarire i capelli, capelli dai riflessi dorati, decotto per capelli più luminosi

Nessun commento:

Posta un commento