mercoledì 23 marzo 2016

PALETTE EYE ESSENTIAL COULEUR CARAMEL


Ciao a tutte ragazze, in questo nuovo post voglio parlarvi della bellissima palette della Couleur Caramel considerata la sorellina Bio della tanto amata Naked!!

palette eye essential couleur caramel, make up ecobio, palette ecobio, ombretti ecobio

La palette Eye Essential, rigorosamente 100% naturale , di recente uscita, è la prima del genere di Couleur Caramel!
Si presenta in una custodia, estremamente raffinata,  di cartone rigido plastificato, lucido e  con rifiniture ramate e chiusura  magnetica, accompagnata da un identico imballaggio in cartone riportante sul retro tutte le informazioni relative al  prodotto…… bellissima……un packagin molto curato!!
All’interno,  oltre agli ombretti , possiamo trovare un ampio specchio rettangolare il che rende comodissimo il suo utilizzo e due applicatori con doppia spugnetta…..non altrettanto utili……sarebbe stato molto più utile un pennello!!
 Prezzo  proposto al pubblico euro  49,90€ !!
Ma vediamola nel dettaglio:  la palette è costituita  da 12 ombretti minerali ed ecobio, compatti e di altissima qualità,  da 0,8g ciascuno, arricchiti nella formulazione da pregiati oli vegetali di origine biologica quali  Karanja, Avocado, Albicocca e Macadamia che, insieme al burro di Karitè, donano alla formulazione minerale capacità ammorbidenti, un finish setoso ed un estremo comfort sulla palpebra soprattutto per la sua tenuta a lunga durata.
La sua formula al 100% naturale risulta confortevole e sicura anche sugli occhi sensibili, grazie anche all'esclusione del talco.
Ecco l'INCI:
palette eye essential couleur caramel inci, couleur caramel, make up ecobio

 Le tonalità, dalle finiture matt, satinate e shimmer,  spaziano dai nude più tenui e neutri (come i beige, i grigi e i marroni adatti alle occasioni più formali e sobrie) a sfumature più intense e luminose come rame e verdi metallizzati, adatte invece a look più particolari ed elaborati.
12 ombretti passepartout di facilissima stesura sia con applicatore a spugnetta che con il pennello a setole,  che si adattano ad ogni tipo di carnagione.
Le 12 nuances non hanno  nomi specifici particolari , ma si possono identificare facilmente come:
  • Nude matt: classico color crema/beige matt  che uniforma la palpebra e rinfresca lo sguardo.  E’ un colore abbastanza pigmentato, con poche passate si ottiene l’effetto desiderato.
  • Rosa shimmer : un rosa chiaro shimmer molto luminoso con delle leggere venature rosate,  un colore più femminile e vivace adattissimo a mio avviso come punto luce. E’ pigmentato anche lui ma, essendo un colore chiaro, per un risultato evidente occorrono diverse passate. 
  • Rosa antico dorato shimmer : bel rosa pesca  con leggerissime venature dorate. Molto pigmentato, servono poche passate per truccare bene la palpebra in modo omogeneo.  Nella cialda tende a polverizzarsi.
  • Marrone medio matt : un color nocciola opaco, mediamente pigmentato. Ottimo da utilizzare nella piega dell’occhio  per creare ombreggiature.
  • Taupe satinato: grigio polvere vivace e luminoso con delle  leggere sfumature lavanda; sembra un ombretto duochrome!!  Ha una buona pigmentazione. Nella cialda polverizza un pò!! Comunque è il mio colore preferito;
  • Marrone medio-scuro leggermente satinato: marrone medio  con dei micro shimmer dorati; questo, a differenza degli altri, lo trovo poco pigmentato . Occorrono diverse passate per ottenere un effetto profondo.
  • Bronzo shimmer: un bellissimo oro antico tendente al  rame con sfumature dorate molto intense; è molto pigmentato e permette un’applicazione uniforme già con una sola stesura; è il secondo ombretto mio preferito di questa palette!! Lo trovo perfetto sulla pelle abbronzata!!
  • Verde bosco shimmer: verde bosco con sfumature dorate ed altre leggermente nere, molto pigmentato. Si polverizza un pò nella cialda, ma senza lasciare residui invece sulla palpebra.
  • Verde oliva shimmer: verde oliva con sfumature dorate dalla media pigmentazione. Anche lui polverizza un pochino.
  • Beige perlato: beige delicato per look neutri, ma con tocco di luminosità dato dalla sua leggera perlescenza. Non è molto pigmentato quindi occorrono diverse passate per ottenere una perfetta coprenza.
  • Marrone scuro matt: classico marrone scuro ben pigmentato, per look più intensi.
  • Nero matt: intramontabile nero ideale per make up serali e  per creare ombre e sfumature nette.

palette eye essential couleur caramel, palette ecobio, make up ecobio

A mio avviso tutte le tonalità hanno una scrivenza abbastanza buona (chi più e chi meno), indipendentemente dal finish,  e i colori risultano  pieni.
La stesura e la sfumabilità  di questi ombretti è ottima anche con i colori matt e gli shimmer;  molto belli se applicati bagnati in quanto viene fuori un vero e proprio tripudio di riflessi.
Ottima anche la durata pur senza l’utilizzo di un primer.
Per me questa palette è promossa a pieni voti oltre che per la qualità dei prodotti anche perché è una palette abbastanza completa che permette di realizzare sia make up per tutti i giorni che make up per occasioni più particolari.

Spero di esservi stata utile con questo post :)
Vi do come sempre appuntamento alla prossima......baci Myriam !!












2 commenti: