mercoledì 14 ottobre 2015

TRATTAMENTO VISO FAI DA TE: TRE RICETTE DA GUSTARE



Ciao a tutte ragazze!!
In questo post vi propongo ben tre ricette per il viso molto semplici da preparare utilizzando pochissimi ingredienti naturali che possiamo trovare facilmente al supermercato.
trattamenti viso fai da te, maschera viso, esfoliazione viso, scrub viso


MASCHERA NUTRIENTE
maschera viso nutriente, olio di oliva, yogurt, miele

2 cucchiai di olio di oliva extravergine
½ cucchiaio di miele
2 cucchiaini di yogurt
Mescolate assieme tutti gli ingredienti e stendete il composto sul viso; lasciate in posa per 15 minuti e risciacquate con acqua tiepida.

ESFOLIANTE PER IL VISO
1 bustina di te verde
2 cucchiai di yogurt
Olio essenziale  a vostra scelta
Mescolate gli ingredienti fino ad ottenere un composto denso, aggiungete qualche goccia del vostro olio essenziale preferito (molto indicati lavanda, ylang ylang, menta piperita, limone, tea tree). Applicate sul viso con dei movimenti circolari. Lasciate in posa per 10 minuti e sciacquate con acqua fredda.
Leggi anche: Gli oli essenziali 
SCRUB AL MIELE
scrub viso, miele, olio di oliva, zucchero di canna, cura del viso

2 cucchiai di miele
2 cucchiai di zucchero di canna
1 cucchiaio di olio di oliva extravergine
Mescolate assieme gli ingredienti; dopo aver pulito completamente il viso stendete lo scrub  con dei movimenti circolari soffermandovi nelle zone in cui sono presenti impurità come punti neri; questo scrub va bene anche per le labbra.

L’olio di oliva viene utilizzato per viso, corpo e capelli.  Rende la pelle più morbida grazie alle sue molteplici proprietà ed alla elevata presenza di vitamine.  Svolge un’azione emolliente, idratante ed antinfiammatoria. E’, inoltre,  un ottimo struccante.
Il miele ammorbidisce la pelle rendendo il colorito più luminoso; è un potente rigenerante in grado di risollevare i tessuti danneggiati rendendo la pelle meno ruvida e arrossata.
Lo yogurt pulisce e idrata la pelle.

Nessun commento:

Posta un commento