Ciao ragazze......dopo tanto tempo torno a scrivere finalmente un post!!
Scusate l'assenza ma ho avuto un pò di casini vari per fortuna risolti ma ora veniamo a noi ;)
Questi possono essere considerati tra i principali "semi della salute" in quanto essendo ricchi di numerosi elementi nutritivi presentano particolari caratteristiche benefiche per il nostro organismo ma non solo.....
Forse non tutte sanno che il loro utilizzo va ben oltre delle ricette culinarie :)
L'alto contenuto di minerali conferisce ai semi di lino proprietà emollienti e protettive e, per questo motivo, sono molto utilizzati in cosmesi per la cura e la bellezza dei capelli.
Grazie inoltre alle loro proprietà idratanti, i semi di lino rendono i capelli perfetti e luminosi in maniera del tutto naturale!!
Dove possiamo trovare i semi di lino??
Possiamo acquistarli nella maggior parte delle erboristerie, nei negozi di prodotti biologici e di alimentazione naturale (io li trovo all'Ipercoop).
Ecco di seguito come poter realizzare un Gel ai Semi di Lino per i vostri capelli in maniera facile, veloce e low cost.
Questo gel è adatto sia a capelli ricci che capelli lisci, è un gel naturale al 100% che presenta proprietà emollienti, lucidanti, nutrienti ed ammorbidenti.
Può essere applicato seguendo due modalità:
- come impacco pre-shampoo
- come gel modellante
L'utilizzo del gel ai semi di lino renderà i vostri capelli più sani, morbidi e lucenti, senza ricorrere a sostanze chimiche dannose.
Io lo consiglio a chi ha capelli secchi, sfibrati, sciupati, stressati da trattamenti chimici e a tutte le ragazze che, come me, hanno capelli ricci e crespi.
GEL AI SEMI DI LINO FATTO IN CASA PER CAPELLI BELLISSIMI